Descrizione
La poesia può sgorgare da infinite fonti e nascere da svariate motivazioni, può cercare strade fuori e dentro di noi, può esigere spazi che mai le abbiamo concesso, può rimanere per sempre prigioniera, nell’impossibilità di trovare “formule” e forme nuove che possano onorarla. Marisa Briguglio ha sentito che la poesia bussava alla sua anima, chiedeva di uscire, di far emergere i sentimenti più intimi che le avevano scavato dentro profondi abissi di sofferenza e allo stesso tempo avevano fatto scorrere fiumi di intensa gioia.
In questa raccolta poetica Marisa ha compiuto un lungo viaggio, rivivendo con la potenza evocatrice della memoria i momenti più importanti che hanno caratterizzato la sua esistenza, recuperando una dimensione affettiva ed emozionale finora gelosamente custodita, che ha fatto di lei la donna sensibile e attenta che è oggi.
Attraverso i suoi versi forti, incisivi, che non lasciano spazio all’immaginazione, perché nitidamente ed altrettanto efficacemente definiscono situazioni e sentimenti, ripercorriamo le tappe di una vita intensa che ha riservato a Marisa dei momenti di inconsolabile dolore per donarle infine la gioia di una rivelazione: la scoperta dell’Altro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.